L’essenza del nostro design: Industrial
Il design definisce lo stile, individua la forma, rende i prodotti unici e riconoscibili.
L’industrializzazione traduce lo stile in soluzioni fattibili e funzionali.
Il nostro obiettivo è quello di accompagnare i nostri clienti in un percorso che porta alla realizzazione finale di un prodotto, valorizzando l’estetica e rendendola funzionale.
Dall’ideazione di un nuovo concept di stile al restyling di prodotti già esistenti, accompagniamo il cliente in un percorso stilistico che conduce alla realizzazione di soluzioni a problemi inerenti l’usabilità, l’ergonomia e la forma, dall’alto valore estetico e al passo con i trend di mercato.
Ricerca e analisi dei competitor, brainstorming e studio ergonomico, permettono di studiare il contesto e individuare le potenzialità del prodotto in termini di innovazione. Sketch, modellazione 3D, rendering traducono la fase di analisi in ideazione, sviluppando una gamma di proposte estetiche che permettono al cliente di scegliere la soluzione che rispecchia l’identità, i gusti e i valori dell’azienda.
Il nostro obiettivo è di dare vita a soluzioni capaci di soddisfare estetica e funzionalità del prodotto: ciò che è concettuale diventa realizzabile. Un’analisi di fattibilità consente di comprendere la realizzabilità del progetto in termini di costi, processi e principali caratteristiche.
Il processo di industrializzazione di prodotto è frutto della sinergia tra design e sviluppo di prodotto, con la finalità di ottenere un progetto definito e industrializzato. In questa fase vengono studiati e progettati gli aspetti funzionali e tecnici, e attraverso lo sviluppo di un modello esecutivo di tutti i componenti, viene stabilito l’aspetto estetico definitivo.
Ti abbiamo incuriosito e vorresti vedere alcuni progetti? Vai alla sezione works e scopri i nostri lavori, troverai una selezione ampia ed eterogenea che mostra concretamente il nostro metodo.