Dispositivi audiometrici_copertina.webp

Audiometric Devices

MEDICALE

Il cliente è un’azienda italiana operante nel settore medicale, produttrice di dispositivi audiometrici. Il progetto prevedeva lo sviluppo dell’estetica di un audiometro e un impedenzometro, dispositivi utilizzati per l’esame audiometrico.
Sono state proposte due soluzioni: la prima prevedeva un unico stampo per ciascun prodotto, successivamente lavorato al fine di ottenere il guscio superiore o inferiore del dispositivo; la seconda, esteticamente più pulita ed elegante, prevedeva lo sviluppo dei due stampi, superiore e inferiore, ma nessuna lavorazione meccanica post stampaggio.
È stata scelta la seconda proposta. Le forme pulite e lineari donano al prodotto la semplicità che il settore medicale richiede. Tutti gli angoli sono facilmente raggiungibili e rendono il prodotto pulibile quotidianamente senza difficoltà.
La combinazione cromatica nero lucido e argento satinato è quella che più ci ha convinto e che abbiamo proposto come soluzione al cliente. È stata rivista anche l’estetica delle etichette, le grafiche e le serigrafie del dispositivo. Anche queste rispecchiano la sobrietà e la semplicità dell’oggetto.
Altri progetti