elettroutensili_copertina.webp

Gamma elettroutensili

GIARDINAGGIO

Il cliente è un produttore di attrezzature da giardino, per il quale è stata sviluppata l’estetica di una linea di elettroutensili a batteria: un decespugliatore, due seghe elettriche e un tagliasiepi.
Trattandosi di attrezzature da giardino con parti in movimento potenzialmente pericolose, è essenziale il rispetto di vincoli normativi richiesti per il loro utilizzo. Massima sicurezza, ergonomia, layout delle componenti e grip delle impugnature sono solo alcuni aspetti considerati per lo sviluppo dei prodotti.
A partire dal tagliasiepi, il nuovo stile è stato trasferito agli altri prodotti, per creare un family feeling di gamma. Le linee sono state ammorbidite e gli angoli smussati, i dettagli, la scelta cromatica e le sfaccettature hanno donato ai prodotti un aspetto innovativo e attuale.
Sono state previste due dimensioni di batterie, la prima entry level di durata ridotta per un utilizzo sporadico dell’attrezzatura, l’altra di lunga durata per un uso più intensivo. Il corpo della motosega rimane lo stesso per ogni utilizzo, ma c’è possibilità di intercambiare la parte anteriore passando da seghetto a motosega. Il decespugliatore per struttura e layout è quello che più si discosta dagli altri componenti della gamma. La sfida è stata proporre un design che si adattasse alla struttura del prodotto stesso, ma che fosse coerente e in family feeling con gli altri componenti della gamma.
Altri progetti