Cobofra Group è attivo da oltre trent’anni nella produzione di cablaggi elettrici ed elettronici, moduli, cavetteria e quadri elettrici.
Per Cobofra abbiamo sviluppato il design di un varialuce, innovativo sistema per gestire, regolare e comandare l’illuminazione da remoto, nonché il restyling di un telecomando per la domotica.
Il restyling del telecomando prevedeva un intervento estetico minimo, data la volontà del cliente di ritoccare gli stampi ad iniezione esistenti.
Abbiamo proposto al cliente una revisione delle forme, con spigoli arrotondati e aggiunto una corona centrale per i tasti.
La nostra ricerca dei dettagli ha permesso di differenziare la nuova versione del prodotto dalla precedente.
Sono state proposte due varianti di colore, per consentire all’utente di scegliere la versione che più si adatta al contesto di riferimento.
Per il varialuce abbiamo elaborato un design compatto ed elegante, giocando sulle forme dei tasti in modo che fossero immediato da comandare con i piedi.
La gamma di colori proposta consente all’utente finale di scegliere la tinta che più si adatta all’ambiente di riferimento.