Tetto cabina_3

Tetto cabina SRX 5800

AGRICOLTURA | ANTONIO CARRARO

Il nostro storico cliente, Antonio Carraro, ci ha affidato il redesign del tetto cabina del suo modello SRX 5800. L'obiettivo del progetto era quello di conferire al prodotto un’estetica più moderna e attuale, e creare un family feeling con il tetto del Tony V, modello recentemente lanciato.
Approccio e riferimenti di design
Per lo sviluppo del nuovo tetto, siamo partiti dal tetto modello Star Light, lavorando su una rivisitazione delle linee estetiche. Dagli ingombri tecnici necessari, abbiamo sviluppato un design che non solo rispettasse i vincoli funzionali, ma che potesse anche richiamare l’identità visiva del Tony V.
Elementi chiave del design
Il risultato finale si distingue per delle linee fluide, pensate per donare aerodinamicità al tetto e alleggerire l’impatto visivo del prodotto. Le aree chiave del tetto includono: - parte anteriore e vano tecnico, in cui abbiamo integrato gli spazi destinati ai ventilatori e alle prese d’aria, per garantire un’ottima gestione del flusso d’aria; - parte posteriore, progettata per ospitare i fari di lavoro e un oblò, migliorando così la visibilità verso l'alto.
Il nuovo design conferisce al tetto un aspetto più snello e dinamico, con linee più piatte che ne esaltano l’aerodinamicità e modernità, senza compromettere la funzionalità in termini di ventilazione e visibilità.
Anche la parte interna del tetto è stata ridisegnata, con un'attenzione particolare all’ergonomia dell’operatore. Abbiamo ottimizzato la disposizione dei volumi interni, creando un ambiente più confortevole e funzionale.
Altri progetti