miscelatore_copertina.webp

Hurrimix

MEDICALE | Zhermack

Il cliente è un affermato produttore e distributore di alginati, gessi e composti siliconici per il settore dentale, che ha chiesto una nuova proposta di design per Hurrimix2.
Hurrimix2 è la soluzione di Zhermack che risulta essenziale per i professionisti del settore, perché potenzia la qualità della miscelazione e dell’impronta.
Il cliente aveva una duplice esigenza: donare un nuovo stile al prodotto e apportare un’importante riduzione dei costi di produzione e assemblaggio. Il primo approccio al progetto è stato analizzare il prodotto esistente per individuare gli aspetti sui quali intervenire: scelta della materia prima, assemblaggio dei carter e numeri di viti. Ne è conseguito un design con il minor numero possibile di stampi e un facile assemblaggio delle cover estetiche.
La parte inferiore funge da contenitore o vasca, nella quale sono alloggiati tutti i componenti meccanici. La parte superiore è composta da un carter di chiusura e un coperchio apribile in materiale trasparente.
La semplicità strutturale consente di garantire la massima pulibilità del macchinario e il rispetto di vincoli richiesti dal settore nel quale l’azienda opera.
Altri progetti