setspazzole_copertina.webp

Set spazzole

ANIMAL CARE

Il cliente è un’azienda produttrice di accessori per animali domestici. Il progetto prevedeva lo sviluppo estetico di una linea di prodotti per la toelettatura degli animali: un pettine e vari tipi di spazzole.
Prima di procedere con la fase ideativa, è stato fatto uno studio di settore, dell’estetica e della materia prima utilizzata dai competitor. Sono stati elaborati dei concept, che differenziavano per ergonomia, materiali utilizzati e usabilità del prodotto stesso. Nella parte in soft touch abbiamo previsto un motivo a rilievo per una migliore grip della mano.
Molte spazzole richiedono l’utilizzo sia da un lato che dall’altro. Ne è conseguita una forma “reversibile” con impugnatura doubleface, che permette di utlizzare la spazzola in entrambi i lati in maniera comoda ed efficace. Tra le varie proposte di abbinamenti cromatici, quella che ha convinto maggiormente il cliente è l’associazione grigio-viola.
Studio del packaging
Oltre allo studio ergonomico, ideazione e progettazione dei singoli prodotti, ci siamo occupati anche del materiale espositivo e del packaging. È stato ideato un sistema è reversivibile, che permette al cliente con un’unica soluzione espositiva di comprendere entrambe le categorie, cane e gatto.
Altri progetti